----------------------------------

Laboratori e attrezzature

L'aula magna dell'Istituto Crespi, da sempre luogo di incontri culturali, di spettacoli teatrali, di eventi musicali, di mostre.

La Biblioteca , dotata di più di 4000 volumi, con numerose edizioni rare, dispone anche di due personal computer connessi in rete e con accesso Internet, a disposizione di docenti ed alunni, oltre ad un PC dedicato alla catalogazione e alla consultazione.

Il Laboratorio di Lingue dispone di postazioni per gli alunni dotate di registratori audio e cuffie e di una postazione per l'insegnante. E' dotato anche di un televisore, di un video registratore e del collegamento con l'antenna satellitare per la ricezione dei canali in lingua straniera.

L'aula video può disporre di televisore a schermo largo, di videoregistratore, di proiettore multimediale connesso al computer, con accesso ad internet, di lettore DVD, di proiettore per diapositive.

Il laboratorio di scienze permette sia esperienze dimostrative che l'attività diretta degli studenti (30 posti) per esperimenti di scienze e fisica.

I laboratorio di informatica dell'ala A, recentemente rinnovato è dotato di 12 + 1 personal computer, con lettore CD e monitor a colori di 17", connessi in rete didattica (hardware) col 'master' dell'insegnante, dotato fra l'altro di lettore DVD.

Il laboratorio d'informatica dell'ala B, di recente costituzione, è ora dotato di 22 +1  personal computer multimediali con lettore CD e monitor a colori di 17" (LCD o CRT), connessi in rete locale. Può essere usato in rete didattica mediante apposito software.

Tutti i PC sono anche connessi alla rete d'istituto che permette l'accesso permanente ad Internet tramite linea ADSL.

La scuola dispone anche di altri  personal computer a disposizione degli studenti, di stampanti, di scanner.

Le due palestre, di cui una recentemente rinnovata e dotata dei servizi e delle  attrezzature a cura del Comune di Busto A. e dell'Amministrazione Provinciale, sono a disposizione, oltre che per la normale attività didattica, anche per l'attività serale di numerose società sportive.

Ultimo aggiornamento: martedì, 13 novembre 2012 14.18